jump to navigation

Votare Grillo, anche se di politica non sa niente July 13, 2009

Posted by Ipernova in : Del + e del - , trackback

beppe grillo e pubblicoPer buon tempo ho letto il blog di Beppe Grillo, e mi è sempre piaciuto il suo dialogo iconoclasta.

Questo non vuol dire che si debba prendere per oro colato tutto quello che dice, di cazzate ne spara parecchie visto che le spara a 360°. Questo si nota quando Grillo parla di qualcosa che tu (generico) conosci benissimo, allora ti cascano un po’ le palle e pensi “ma se anche le altre cose sono trattate in maniera così approssimativa, allora…”. Infatti ultimamente non è che lo seguo tantissimo. Tuttavia le sue argomentazioni ed i suoi punti di vista, proprio perché hanno come nobile fine il CAMBIAMENTO, devono essere presi in considerazione.

Visto il puttanaio in cui ci troviamo e visto che sta andando sempre in peggio, forse è arrivata l’ora di dare un calcio in culo al sistema e ribaltarlo. Stilo qui una lista di pro e contro (attendendo il vostro contributo) del perché a mio avviso si dovrebbe eleggere (o meno) il buon, ma soprattutto vecchio, Beppe Grillo:

Pro:

  1. L’Italia ha una popolazione che se non è stupida, è mal informata. Con questa cattiva informazione non si riuscirà mai ad eleggere la persona giusta, bensì solo la più popolare
  2. Ad oggi non esiste una persona che riesca a battere in carisma il Silvio e quindi l’attuale situazione porterà sempre alla sua elezione
  3. Se tutto quello che abbiamo fatto fino adesso non ha funzionato e l’Italia è in stallo da vent’anni o più, sarà ora di adottare un atteggiamento completamente diverso
  4. Senza libera informazione (dei Telegiornali) è inutile avere l’ottimo Franceschini. Gente come lui e la Serracchiani non verranno mai eletti se la gente è disinformata. Grillo può cambiare questa situazione, fatto ciò si potrà costruire una nuova politica basata sull’onesta e sul buon esempio
  5. Grillo dal punto di vista morale è ad anni luce di distanza da chi ci governa
  6. Grillo è l’unica persona che può raggiungere un consenso popolare elevatissimo
  7. Grillo spara tante cazzate, ma una volta al governo, dovrà fare i conti con la vera realtà e molte delle sue sparate verrebbero ridimensionate

Contro:

  1. La politica è un arte e Grillo non è un politico
  2. Grillo per stare in piedi dovrebbe governare il sistema putrido che sta sotto di lui, cosa che potrebbe non essere in grado di fare. Rischia quindi di essere divorato
  3. Se invece di rafforzare il partito si rafforza un personaggio, si fa la fine della destra con Berlusconi

Se Grillo riempie palazzetti facendo pagare 40€, quante persone credete verranno ad ascoltarlo se il biglietto sarà gratuito? Abbiamo un colpo in canna, usiamolo bene.

Paz

Comments»

1. Riqz - July 14, 2009

Concordo pienamente con te.
Anche se Grillo è un “comico” non un “politico” , potrebbe essere l’unica alternativa ad un ulteriore schiaffo in faccia del nostro caro Silvio banana…

Non so ancora se è stata una decisione saggia. Per ora sto in disparte a guardare e valutare.

2. Dottordivago - July 14, 2009

Compito ben fatto, ti marco un “bravo”.
È fatta, sono diventato anch’io un comunista di merda…
Dottordivago

3. Ipernova - July 15, 2009

Tanto, sembra non gli daranno la tessera.
Vedremo i risvolti

Paz

4. setteisole - July 25, 2009

sui pro sono abbastanza d’accordo
contro – grillo cavalca l’indignazione popolare: questo è il germe del qualunquismo, ho imparato a diffidarne. due qualunquisti ed entrambi di destra (di pietro e berlusconi) in parlamento sono abbastanza.
contro – con il suo ultimo gesto grillo non vuole “salvare l’italia” ma domostrare che il pd è un contenitore vuoto di nomenkalture, d’altronde è lo sport nazionale dell’opposizione, non vedo a cosa possa servire.
contro – grillo avrebbe i mezzi e la popolarità per fare un partito proprio. Ma ciò lo esporrebbe alla responsabilità esclusiva di un’eventuale sconfitta, più comodo entrare nel pd.
contro – grillo millanta i benefici dell’autoinformazione, questo è buono, ma lui stesso opera sempre una cernita delle informazioni di cui si serve per sostenere le proprie tesi. In questo è molto di destra e non si allontana minimamente dall’operato del governo in materia di censura…certo lui non è al governo…
contro – grillo non solo si informa parzialmente, ma anche superficialmente (come dici tu: basta essere un minimo ferrati su un certo argomento che lo si “sgama”). il problema è che i grillini (non ti ritengo tale) non solo aborrano i giornali ma si informano tramite il blog di grillo!!!

5. Ipernova - July 28, 2009

Ti do totalmente ragione.
E’ che a volte la sete per un personaggio carismatico è tale che ti viene da sperare in soluzioni come quella di Grillo.

A me, francamente, piaceva molto l’idea della Lista Civica Nazionale, che lui propagandava e sottoscriveva, ma alla quale non partecipava.

Paz

6. Antz - July 31, 2009

A me piace molto Grillo, fermo restando che è un comico, ed è il primo a dirlo. E’ un comico che ne sa molto molto mooooolto più di tanti politici e piace alla gente, soprattutto ai giovani. Perché a loro è più accessibile, per i mezzi di cui si serve -principalmente la rete. Oltretutto è la prova vivente che in Italia NON esiste libertà di parola.
Io ci credo che con lui o grazie a lui potrebbe cambiare qualcosa -ammesso che gli lascino fare qualcosa, perché è una bomba senza sicura che potrebbe scoppiare in mano anche a suoi stessi alleati. E non credo che qualcuno sia disposto a lasciare la poltrona o anche solo a spostare un po’ la sua per fare posto ad un personaggio scomodo come lui.
Ci sta anche che ogni tanto spari cazzate, secondo me lui enfatizza molto i discorsi per scuotere la gente. Cazzo, siamo imbambolati! L’importante è che le idee di fondo siano buone e il bilancio buone idee/cazzate si chiuda in attivo per le buone idee, come la lista civica, il parlamento pulito, le energie rinnovabili e tante altre.
Lo so, mi darete della grillina…