jump to navigation

“We can work it out” rifatta da Stevie Wonder! March 29, 2009

Posted by Ipernova in : Musica , trackback

Se vi piace la musica e avete già ascoltato i Beatles, probabilmente avrete già ascoltato la loro canzone We can work it out (se non vi viene in mente, cliccate pure sul link).

Alle medie avevo una raccolta dei Beatles che ascoltavo molto (del periodo pre-indiano prima del ’68, quello prima delle droghe insomma). Intorno al 1965 i Fab Four stavano passando per un periodo di transizione, in meglio. We can work it out è una canzone molto bella, ma ancora un po’ moscia.

Ma ecco che 5 anni dopo, nel 1970, a soli 20 anni lo stupefacente Stevie Wonder sforna una cover della canzone scritta da Lennon e McCartney, che riesce ad essere addirittura migliore. Ma proprio nettamente! Migliorare il lavoro dei Beatles è una cosa che solo le leggende come Stevie riescono a fare.

Vi pubblico qui sotto il filmatino della versione di Stevie

YouTube Preview Image

Vi è piaciuta?

Paz

Comments»

1. Rosa - February 6, 2012

@il poetaE’ del tutto envedite che il PD si sta suicidando da solo ! Ma non lo si dovrebbe notare dalla capacità di DiPietrodi riempire le piazze! Quello è solo folk!La realtà economica è diversa!Infatti siamo in piena recessione importata, principalmente, dagli aumenti delle materie prime ed il governo Prodi, appoggiato dal nascituro PD, invece di ripartire il costo degli aumenti tra se stesso (Stato) e i cittadini, li ha scaricati integralmente sui cittadini.Bastava rinunciare alle accise (oltre il 50%) sui prodotti petroliferi o tassare in maniera equa gli immensi guadagni delle Banche Centrali !Quelle sarebbero state le misure che un serio PD avrebbe dovuto imporre al Primo Ministro!Prodi invece, per badare ai bilanci , cari ai banchieri, ha prelevato dalle tasche dei cittadini tutto il prelevabile!Avrà riassestato i conti e fatto felici i banchieri , ma ha portato il paese alla recessione ancora di più!.La gente non sa di economia, ma queste cose, a livello latente, le capisce lo stesso e quindi si è fidata di Berlusconi !Il quale, per altro, non mostra affatto di sapere dove bisogna parare. Lui pensa, per prima cosa, solo a se stesso edin questo è un riempi-piazze naturale , ma con le piazze si dimostra che ci sei e che protesti ma non cosa devi fare per incidere!Da quando seguo la politica più da vicino (circa 5 anni), devo dire onestamente che mai avrei creduto in una impreparazionecosì elevata dei ns governanti !Pensavo che un Ministro o un Sindaco o un Presidente di Provincia o quant’altro avessero una marcia in più e ancora oggi sono stordito dalla sorpresa!