jump to navigation

Burocrazia democratica, l’esempio americano December 21, 2008

Posted by Ipernova in : Democrazia , trackback

Gli americani soni ridicoli. Se non sempre, molto spesso.
Tanto per chiarire: mi piacciono e non ho niente contro la gente ridicola, però sta di fatto che ridicoli sono e ridicoli rimangono.
Come però in molti casi, c’è una lezione da imparare dagli USA, il paese in cui si dice la democrazia funzioni meglio (a giudicar dai risultati non sembrerebbe).

Recentemente Hillary Clinton è stata nominata da quel nero che tanto mi garba (Obama) ministro degli esteri (funzione che in USA ha un nome diverso. Ogni paese chiama i ministri con dei nomi bislacchi). Lei per accettare ha dovuto (per ovviare alla costituzione americana) ridursi lo stipendio che ricerevà da ministra. Ciò si deve al fatto di aver votato da senatrice un aumento di stipendio per il ministro degli esteri (Condoleeza).

“La clausola costituzionale stabilisce che un membro del Congresso che abbia approvato un aumento di stipendio per un ministro in carica non possa subentrargli in alcuna circostanza”.

Credo di parlare per tutti quando dico:

Eh?? Ma…  ma da noi….. sempre…… aumentano………. e poi Berlusconi……… americani di merda!

Paz

Comments»

1. yapo - January 5, 2009

In questo caso non direi ridicoli. Anzi.
Casomai “sempliciotti”, ma su queste cose decisamente efficaci.

2. Ipernova - January 16, 2009

Infatti, quello che fa venire i nervi è appunto che si considerino migliori ed in molti casi lo siano veramente.
Da qui l’esternazione alla fine :-)

Paz

3. Rima - February 5, 2012

on 16 gugino 2009 […] gugino veneziano così pieno di novità e inaugurazioni – tra tutte la 53  Biennale ma anche tutti gli eventi collegati come l’apertura del Museo Vedova e sempre alla Salute […]