jump to navigation

L’Autunno ed il suo “effetto Topolino” November 15, 2008

Posted by Ipernova in : Del + e del - , trackback

Nell’Autunno del 2007, come accade per ogni residente in Italia, i miei capelli hanno iniziato (o sono iniziati) a cadere.

Osservo con interesse che ogni autunno iniziano le pubblicità di Crescina e quant’altro, tutte quante dicendo “I tuoi capelli cadono? Ferma la vecchiaia, etc etc“, ignari però del fatto che l’autunno non si può fermare, e così come le foglie, cadono anche i capelli.

Tuttavia il mio destino è stato differente. All’autunno del 2007 è poi seguito lo stress per Tesi di Laurea, responsabile per la caduta di non poche ciocche.

Finito lo Stress da Tesi, mi sono trasferito per un po’ a San Paolo del Brasile (per lavoro), dove sono arrivato in pieno Autunno (per chi non lo sapesse, cambiando l’emisfero la stagione è opposta). E giù altri capelli.

Dopo una breve sosta vacanziera estiva in Italia (e con Lesnina a Premantura), sono rimasto in Italia per qualche altra settimana, giusto per beccarmi l’inizio dell’Autunno. E giù altri capelli.

Finalmente, a metà autunno italiano mi ritrasferisco in Brasile per lavoro, andando in contro alla primavera. Ho perso ancora un po’ di capelli per inerzia finché il mio corpo ha capito che, sebbene la temperatura fosse la stessa, le giornate erano stranamente più lunghe. Ma la cosa non mi ha cambiato molto la vita, i turni di lavoro e la vita qui sono abbastanza stressanti. E giù altri capelli.

Le tempie scoperte di Topolino

Topolino e le sue tempie scoperte

In un anno i miei capelli si sono beccati 2 autunni e mezzo e per altri sei mesi uno stress abbastanza rilevante. Stando a quanto mi dice il mio barbiere Paolo, i miei capelli sono abbastanza fitti. Però le mie tempie sono sempre più scoperte e le “entrate” retrocedono a vista d’occhio. Tanto per capirci adesso sono ai livelli di Topolino.

Devo preoccuparmi?

Paz

Comments»

1. zardo - November 16, 2008

Pelato rulez!

2. Viktor - November 17, 2008

Non tutti possono avere i capelli alla “Pigna”

3. Dottordivago - November 22, 2008

Va là, và, che sei sempre un bel bocconcino…