jump to navigation

Interlagos 2008 visto dal Brasile November 12, 2008

Posted by Ipernova in : Del + e del - , trackback

La Formula1 di quest’anno è stata molto avvincente. Non ho visto nemmeno una gara e ho preferito molto di più la MotoGP, ma comunque rispetto agli anni di Schumacher è stata molto molto meglio.

L'albero che sorge accanto a Senna nel cimitero del Morumbi

L'albero che sorge accanto a Senna

In Particolare l’ultima corsa è stata (almeno gli ultimi 10 giri) fenomenale. La pioggia cadeva a sprazzi, interrotti da sole fortissimo (è quello che succede in estate qui a San Paolo). Tra l’altro, per noi che guardavamo la corsa da casa mia (n.d.a.: a San Paolo del Brasile) l’evento televisivo era molto utile, perché così sapevamo quando dovevamo correre a chiudere i balconi :-)

All’ultimo giro il campionato era in ballo tra un brasiliano ed un nero con il casco di Senna, è stato da infarto. Sono certo che verrà ricordato molto di più Massa per questo suo secondo posto in classifica, che uno dei tanti noiosissimi campionati vinti da Schumacher (pilota che disprezzo particolarmente fin dalle origini).

Ed è stato appunto uno dei tantissimi 5minutidipioggiatorrenziale (chesihannoquiaSanPaoloinestate), che ha sancito all’ultima curva il sorpasso di Hamilton ai panni di Glock, e quei 10 secondi hanno tolto il campionato del mondo da un pilota e dato ad un altro.

Dopo 5 minuti, la pioggia che ha deciso le sorti del mondiale di Formula1 ha bagnato il mio prato, e 10 secondi dopo, l’albero che sorge accanto a Senna.

Paz

Comments»

1. Viktor - November 13, 2008

Guarda che “un nero con il casco di Senna” ha vinto il mondiale, mentre il Brasiliano lo ha perso in casa (anche se per colpa della scuderia); comunque non credo che verrà ricordato Massa per il suo secondo posto, quello che rimane e l’albo d’oro, dove non c’è scritto: “un nero con il casco di Senna”!!!

2. Ipernova - November 13, 2008

@Viktor:
Non ho capito
Ho cercato la frase in cui dicevo che massa aveva vinto il mondiale, ma non l’ho trovata? 😀

Spiego meglio la terminologia per escludere equivoci: se uno dice “Felipe Massa e Louis Hamilton” ha detto 2 nomi e 2 cognomi che non significano niente. Se invece uno dice “un brasiliano ed un nero con il casco di Senna” si capisce molto bene la valenza ed importanza.
1) Il primo è brasiliano e corre in Brasile
2) Il secondo è un nero che sta per vincere il mondiale
3) Il secondo corre con il casco di Senna in brasile

E comunque io tifavo per il casco di Senna (che poi dentro aveva un nero)

Paz

3. zardo - November 14, 2008

L’ultimo della stagione è stato l’unico GP di Formula1 che quest’anno ho visto; non sapevo che Hamilton avesse il casco di Senna e anche se probabilmente era per rendere omaggio al grande pilota brasiliano, non so bene perché ma mi sembra una cosa un po’ fuori luogo.

A mio avviso comunque chi vince senza fare cose irregolari merita sempre… Se gli altri hanno avuto sfiga beh, si dice che la fortuna aiuta gli audaci. Devo però dire che tifavo contro, speravo cioè che vincesse Massa, e già mi pregustavo il secondo mondiale buttato via all’ultima gara da parte del pilota abbronzato – che a parità di simpatia se la batte bene con Sciumi (tra l’altro quest’ultimo ce lo beccheremo molto probabilmente sulle due ruote).

Comunque… che tempo del menga che avete in Brasile! Almeno qui quando piove… poi non smette più…

4. Nicola - November 14, 2008

giusto per chiarire che Hamilton usa quel casco da quando andava sui kart…

5. zardo - November 16, 2008

Ah quanta ignoranza (la mia). Non sapevo che fosse una cosa di vecchia data. Mi sta sulle balle lo stesso.

6. Viktor - November 17, 2008

Non sapevo che Sciumi correrà in bicicletta!!! grazie Zardo per la notizia