jump to navigation

IO LEGGO Internazionale! April 15, 2008

Posted by Ipernova in : Del + e del -, Democrazia , trackback

Copertina InternazionaleInternazionale è un settimanale che raccoglie gli articoli più interessanti dai giornali di tutto il mondo. Si trova in edicola il venerdì, in pochissime copie, ma c’è… e meno male! Trovo sia utile una visione d’insieme di quello che si dice nel mondo, nonchè gli articoli stranieri che parlano dell’Italia! E una rivista sottile sottile rispetto a Panorama o l’Espresso, non c’è quasi pubblicità, ma ricchi reportage, argomenti per tutti i gusti, recensioni di libri, eventi, musica e cinema. Se qualcuno volesse farsi un’idea, è molto valido anche il sito internazionale.it, ci sono dei blogger che scrivono opinioni interessanti e il sommario del numero in edicola.
Se vi ho un attimo incuriosito volate subito sul sito e leggetevi l’oroscopo, è ottimo, lezioni di vita vera!

Fatemi sapere

Lesnina

Comments»

1. Ipernova - April 17, 2008

Secondo me l’informazione estera assume un valore particolarmente importante in paesi come l’Italia, dove l’informazione è viziata e di parte.
Spesso si impara più dalla BBC che dalla Rai.

In questo contesto, riviste come “Internazionale” sono fondamentali.
Aggiungo anche che la conosco da quando ho iniziato a frequentare l’autrice di questo post 😉

Paz

2. zardo - April 17, 2008

E io aggiungo: finalmente un post con firma femminile in questo blog di coppia!

Spero di riuscire a recuperarne una copia domani così poi potrò mettere un commento intelligente; comunque dopo averne sentito parlare – da voi due – è da un po’ di tempo che il sito internet dell'”Internazionale” è tra i miei “preferiti”.

3. zardo - April 21, 2008

Come promesso l’ho acquistato.

Direi davvero molto interessante nei contenuti (almeno quelli che sono riuscito a leggere finora – ho preso l’uscita che racconta un po’ cosa dicono all’estero dell’Italia dopo l’esito delle elezioni) e ben fatto esteticamente (già il fatto che non sia patinato è davvero una dritta).

Unica pecca forse il prezzo. E’ vero che gli articoli sono molti e interessanti, che la pubblicità è scarsa e le rubriche di approfondimento molti utili e quindi in realtà il costo è giustificato ampiamente… Ma è anche vero che ci metto molto più di una settimana per digerire tutti questi contenuti (non è poi così sottile, soprattutto considerando il peso specifico di determinati articoli)!

Ultima osservazione: agli oroscopi non ho mai creduto, anche se non nego di dargli una sbirciatina ogni tanto quando mi capitano sotto mano. Però è vero che quelli dell'”Internazionale” non sono “i soliti oroscopi”. 😉

Insomma: grazie per la segnalazione!

zar

4. lesnina - April 22, 2008

In effetti anch’io lo compro ogni tanto, perchè di norma ci metto un mese a leggerne uno! Mi affido molto al sito in genere.
ciao