jump to navigation

Quando un Genio merita una statua (Kasparov) February 26, 2008

Posted by Ipernova in : Democrazia , trackback

Recentemente su “Che tempo che fa” Fabio Fazio ha intervistato Garry Kasparov. Io ero estremamente eccitato per l’avvenimento ed ho sbavato durante tutta l’intervista.

Tuttavia, su consiglio di mio fratello ho cercato un filmato su Youtube in cui si può assistere ad una sua intervista in un programma giornalistico americano.

A malincuore, con il senno di poi, affermo che l’intervista di Fazio ha mancato clamorosamente i punti salienti ed interessanti che questo personaggio può esprimere.

Ricordo a tutti che Kasparov è stato per 15 anni ininterrottamente il campione del mondo di scacchi, ed adesso milita negli schieramenti dell’opposizione Russa. Ormai da anni cerca di spiegare al mondo che in Russia il governo del KGB governa in un mare di sangue, e che l’occidente deve riprendere in mano la situazione.

Per quelli fra voi che capiscono l’inglese, eccovi il filmato di Youtube. Questa splendida intervista ha spiazzato gli stessi giornalisti americani per la franchezza e l’esposizione di concetti elaborati, ai quali in Stati Uniti non sono abituati (parole loro).

YouTube Preview Image

Paz

Comments»

no comments yet - be the first?