jump to navigation

La cioccolata dei 7 secondi October 18, 2007

Posted by Ipernova in : Acquisti, Del + e del - , trackback

Cuor di CacaoIo adoro la cioccolata, soprattutto quella fondente. Premetto che non sono un cultore a tal punto da spendere più di 10 euro per una tavoletta. Mi limito alle marche in commercio.

La mia cioccolata preferita è della Venchi e si chiama Cuor di Cacao extra fondente al 75%. Si può incontrare nella versione a Cubetti (vedi foto), nella versione Ovetti (periodo pasquale) oppure nella versione Unico (più difficile da trovare ma è la migliore). Come già premesso nel titolo, io la chiamo la cioccolata dei 7 secondi. Il motivo è semplice, una volta che si morde e mastica, la bocca resta senza traccia di gusto per 7 secondi esatti, per poi sentire un overdose di sapore. è uno di quei tipi di cioccolata da mangiare ad occhi chiusi.

Venchi UnicoUltimo avvertimento, da acquistare soltanto in periodo autunnale/invernale. Durante la primavera e l’estate i negozi tendono a rifilarti la cioccolata vecchia. Soprattutto quelli poco seri. Quindi non acquistate la cioccolata in saldo.

Paz

Comments»

1. culoecamicia - October 19, 2007

Io non sono un’appassionata come te di cioccolata, ma concordo sul fatto che quella fondente sia la migliore: mangio (raramente) solo quella.
Hai mai pensato di fare un giro a Perugia in questo periodo dell’anno? C’è l’Eurochocolate. 😉
agb